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Condizioni d'uso

L'uso dei servizi "Webmail.it" offerti a titolo gratuito è subordinato all'accettazione delle Condizioni Generali di Contratto per l'accesso al servizio e al consenso al trattamento dei dati personali.

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CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER L'ACCESSO AI SERVIZI PANSERVICE WEBMAIL.IT

Art. 1 – DEFINIZIONI – Ai fini del presente Contratto, i termini successivamente indicati, ove riportati con lettera maiuscola avranno il seguente significato: "Cliente": la persona fisica o giuridica che sottoscrive il Contratto; "Fornitore": indica la società Panservice s.a.s. di F. Cuseo & C.; "Offerta Commerciale": indica il documento predisposto dal Fornitore e reso noto al Cliente mediante pubblicazione nel sito predisposto dal Fornitore (www.webmail.it), contenente le caratteristiche tecniche dei Servizi offerti, nonché i termini, il prezzo e le eventuali condizioni a cui gli stessi vengono prestati; "Servizi": indica, complessivamente, i soli servizi di comunicazione elettronica prestati a titolo gratuito dal Fornitore; eventuali servizi che prevedono un corrispettivo economico non sono regolati dal presente Contratto e richiedono la sottoscrizione di un contratto specifico.

Art. 2 – OGGETTO DEL CONTRATTO – 2.1 - Le presenti Condizioni Generali di Contratto disciplinano il rapporto tra il Fornitore ed il Cliente per la fornitura dei Servizi, che prevedono la fornitura di una casella di posta elettronica e di un account per l'accesso ad internet in modalità DialUp subordinatamente alla disponibilità del Cliente a ricevere informazioni commerciali, termite email, sms o posta, per tutta la durata del contratto come indicato al punto 1.b) dell'informativa ai sensi dell'art. 13 del T.U. Privacy; 2.2 - Il Cliente dichiara di essere a conoscenza delle caratteristiche di ciascun Servizio indicate nell'Offerta Commerciale illustrata sul sito www.webmail.it; 2.2 - Il presente Contratto sostituisce ogni precedente intesa o accordo tra il Cliente e il Fornitore relativo alla fornitura dei medesimi Servizi qualora precedentemente attivati e si applica a tutti i Servizi oltre che ad eventuali prestazioni accessorie.

Art. 3 – MODALITA' DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO – 3.1 - Per richiedere i Servizi, il Cliente dovrà accettare e quindi sottoscrivere il Contratto e l'informativa sulla privacy, consapevole della responsabilità penale cui può andare incontro nel caso di affermazioni mendaci, tramite la compilazione del modulo di registrazione raggiungibile tramite il link presente al termine del testo contrattuale e quindi la fornitura dei propri dati anagrafici, degli estremi di un documento in corso di validità ed il proprio numero cellulare, che identifica, congiuntamente all'indirizzo IP da cui viene effettuata la registrazione, il responsabile dell'uso del servizio; 3.2 - Il Contratto si intenderà concluso al momento dell'attivazione di tutti o parte dei Servizi da parte del Fornitore, e comunque a seguito del corretto completamento della procedura di registrazione; 3.3 - Il Fornitore si riserva la facoltà di non concludere il Contratto qualora (i) la prestazione dei Servizi non sia tecnicamente possibile, (ii) il Cliente non fornisca il numero di una SIM/USIM rilasciatagli rispettando le disposizioni relative all'identificazione previste dall'art. 55 del D.Lgs. 259/03 (quindi con esclusione di numeri relativi a SIM/USIM rilasciate da paesi stranieri), oppure (iii) quando il Cliente sia inadempiente agli obblighi derivanti da altro contratto concluso con il Fornitore, o iscritto nel registro dei protesti, o soggetto a una procedura esecutiva o concorsuale, o comunque ritenuto inaffidabile per ragionevoli motivi; 3.4 - La Carta dei Servizi è disponibile sul sito www.panservice.it; 3.5 - In relazione al D.Lgs. 185/99 (protezione dei Consumatori in materia di contratti a distanza) il Cliente è tenuto a stampare o salvare su supporto informatico il presente contratto, completo in tutte le sue parti.

Art. 4 – DURATA DEL CONTRATTO E DEI SERVIZI EROGATI, FACOLTA’ DI RECESSO E DISDETTA – 4.1 - Il Contratto è a tempo indeterminato, e si intenderà automaticamente rinnovato di mese in mese, salvo: (i) disdetta di una delle parti da comunicarsi mediante mezzi elettronici (il Cliente all'indirizzo helpdesk@webmail.it o modulo online se previsto, il Fornitore all'indirizzo @webmail.it del Ciente) con le modalità indicate sul sito, oppure lettera raccomandata A/R almeno 30 giorni prima della data di scadenza; (ii) mancata consultazione della casella di posta elettronica @webmail.it per almeno 3 (tre) mesi; (iii) Evidenza della fornitura di dati di registrazione manifestamente non veritieri; (iv) registrazioni fraudolente; (v) perdita della titolarità del numero telefonico cellulare; (vi) mancata disponibilità del Cliente, quando richiesto, a nuova identificazione tramite numero cellulare entro 30 giorni; (vii) sopravvenute esigenze di Legge; (viii) utilizzo improprio del servizio (es. invio SPAM); L’eventuale disdetta entro i termini non pregiudicherà comunque l’efficacia e gli obblighi derivanti dal contratto che rimarrà valido fino alla effettiva cessazione di tutti i servizi contemplati dal contratto stesso. 4.2 - In relazione alle singole prestazioni di Servizi, si specifica che qualora la disdetta riguardi solo alcuni dei Servizi, il Contratto resterà comunque in vigore per i restanti Servizi, salvo che ciò risulti tecnicamente impossibile o in contrasto, ad insindacabile giudizio del Fornitore, con le condizioni economiche pattuite per l'offerta originaria dei Servizi considerati nel loro complesso; 4.3 – Il Fornitore si riserva di sospendere temporaneamente il Servizio o modificare lo stesso per sopravvenute e comprovate esigenze tecniche, economiche o gestionali, anche senza preavviso, senza che il Cliente (o terzi) abbiano nulla a pretendere; 4.4 - Qualora l'attivazione del Servizio non fosse possibile per impedimenti tecnici non dipendenti dal Cliente, il Contratto si intenderà privo di efficacia (per i soli Servizi non attivabili), senza che né il Cliente, né il Fornitore, abbiano nulla a pretendere; 4.5 – Il Cliente, qualora qualificabile come « consumatore » ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. 206/2005, ha diritto di recedere dal contratto, o dai singoli servizi, in qualsiasi tempo con comunicazione scritta inviata tramite raccomanata A/R. Il recesso sarà efficace decorsi 30 giorni dalla ricezione da parte di Panservice della citata comunicazione, e comporterà l’addebito, ai sensi del D.Lgs. n.7/2007, di un importo giustificato dai costi sostenuti da Panservice in relazione ai servizi per i quali il Cliente esercita il diritto di recesso.

Art. 5 – ASSEGNAZIONE DEL CODICE DI IDENTIFICAZIONE E RISERVATEZZA – L'accesso ai Servizi potrà avvenire attraverso codici identificativi d'utente ("UserID o Login"), parole chiave ("Password") e/o altri dati tecnici forniti dal Fornitore. Il Cliente è obbligato a modificare immediatamente le password ricevute, custodire il proprio codice identificativo e la propria "Password" con la massima diligenza, mantenendoli segreti per tutta la durata del Contratto ed adottando, a tal fine, le necessarie misure di sicurezza. Il Cliente sarà peraltro esclusivamente responsabile di qualsiasi danno che dovesse essere arrecato a se stesso, a terzi e/o al Fornitore, a seguito di un utilizzo non corretto del proprio codice identificativo e/o della propria "Password", manlevando il Fornitore da qualunque azione, anche di risarcimento danni, derivante direttamente o indirettamente dall'uso o dall'abuso del Servizio tramite i codici identificativi e/o la "Password" del Cliente. Il Cliente si impegna a comunicare immediatamente al Fornitore l'eventuale modifica, furto, smarrimento o perdita, ovvero appropriazione a qualsivoglia titolo da parte di terzi, della "Password" o della "UserID o Login" o altri dati tecnici ed a presentare denuncia alle Autorità competenti.

Art. 6 – DIRITTI E DOVERI DEL CLIENTE – 6.1 - Il Cliente si assume ogni e qualsiasi responsabilità diretta o indiretta derivante da un uso corretto o non corretto dei servizi offerti dal Fornitore, eventualmente utilizzati da terzi tramite i codici identificativi e/o la "Password" del Cliente, e si impegna a tenere indenne il Fornitore da tutte le spese legali, perdite, danni, costi, oneri e spese che dovessero essere sostenuti dal Fornitore a seguito dell'utilizzo dei Servizi messi a disposizione del Cliente; 6.2 - Il Cliente si impegna ad utilizzare tutti i Servizi offerti in modo lecito, a rispettare la normativa riguardante le telecomunicazioni, la riservatezza dei dati personali, nonchè le leggi sul diritto di autore, sul commercio o altre leggi vigenti, manlevando il Fornitore da qualsiasi responsabilità derivante dai contenuti distribuiti in rete. Il Cliente si impegna inoltre a non immettere in rete informazioni che possano presentare forme o contenuti di carattere pornografico, osceno, blasfemo o diffamatorio o comunque contro la morale e l'ordine pubblico o altrimenti in contrasto con le leggi vigenti ivi incluse quelle relative all'editoria; 6.3 - Il Cliente, non appena sarà attivato il Servizio, si impegna a prendere visione e ad adempiere e rispettare le regole di comportamento riportate nella "Netiquette" e nella "Acceptable Use Policy" pubblicate sul sito internet www.panservice.it nella sezione "Area Clienti" sottosezione "Documentazione"; 6.4 - Il Cliente prende atto che il costo del collegamento al più vicino nodo del Fornitore in caso di Servizi di Accesso tramite numerazioni telefoniche a pagamento, nonché la corretta configurazione e manutenzione del proprio computer e del relativo software saranno a suo esclusivo carico; 6.5 - All'atto della sottoscrizione di un Servizio il Cliente si impegna a verificare la conformità del servizio richiesto alle proprie esigenze e si impegna, comunque, a non cedere a terzi né i Servizi, oggetto del Contratto, né lo stesso Contratto, a titolo gratuito o oneroso; 6.6 - Il Cliente prende atto ed accetta che il personale del Fornitore potrà venire a conoscenza, per necessità tecnico/operative, di dati di natura tecnica, amministrativa, commerciale o di qualunque altra natura. In accordo alle leggi vigenti, tali dati saranno comunque mantenuti strettamente riservati; 6.7 - Il Cliente prende atto, ed accetta, l'esistenza e la validità di un registro elettronico ("log") dei collegamenti, mantenuto dal Fornitore. Il registro dei collegamenti potrà essere esibito all'Autorità Giudiziaria che ne faccia formale richiesta; 6.8 - Se il Cliente è una persona giuridica, le norme del Contratto si applicano anche a qualunque collaboratore e/o dipendente che utilizzerà, anche saltuariamente, il servizio; 6.9 - Il Cliente dichiara, sotto la propria totale ed esclusiva responsabilità, di avere la capacità giuridica di sottoscrivere il Contratto, di aver raggiunto la maggiore età, e che tutti i dati forniti all'atto della sottoscrizione sono veritieri. Il Cliente si impegna, altresì, a comunicare al Fornitore errori, omissioni o variazioni dei dati forniti durante il periodo di validità del Contratto; 6.10 - Qualora le indicazioni fornite dal Cliente prima dell'attivazione dei Servizi fossero errate, tutti i costi necessari per l'adeguamento dei Servizi medesimi e la conclusione delle attivazioni saranno a carico del Cliente, sia che siano addebitati dal Fornitore, sia che da eventuali altri fornitori comunque coinvolti.

Art. 7 – ESONERO DA RESPONSABILITA' – 7.1 - Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per qualsiasi malfunzionamento, interruzione parziale o completa, temporanea o definitiva, del Servizio, perdita di dati, danno diretto o indiretto, derivante da guasti o disservizi imputabili a cause di forza maggiore, fortuite, o eventi non prevedibili dal Fornitore quali, a mero titolo esemplificativo, catastrofi naturali, fulmini, incendi, scioperi, terremoti, alluvioni, manomissioni, esplosioni, furti, fatti di terzi, cessazioni di attività dei fornitori, interventi o provvedimenti legislativi contro fornitori, variazioni di normative, ecc.. L'eventuale responsabilità del Fornitore non potrà in ogni caso eccedere, per ogni singolo evento, il corrispettivo dovuto dal Cliente per il periodo di disservizio. La responsabilità e/o qualunque onere derivante dall'uso dei Servizi spetteranno al Cliente; 7.2 - Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per malfunzionamenti dovuti a incuria del Cliente e/o manomissione o interventi dello stesso sui Servizi e/o sulle apparecchiature offerte o configurate dal Fornitore stesso. Quest'ultimo, inoltre, non sarà responsabile per qualunque interruzione del Servizio derivante dal mancato rispetto di leggi o regolamenti da parte del Cliente; 7.3 - L'erogazione dei servizi è garantita solo per le configurazioni hardware e software indicate dal Fornitore; il Cliente si impegna a mantenere adeguati i propri sistemi alle specifiche tecniche necessarie alla fruizione dei Servizi; 7.4 - Il Cliente prende atto che alcuni servizi (tipicamente servizi di connettività di tipo "always-on") in quanto basati su indirizzi IP statici con connessione permanente, implicano la necessità di considerare eventuali problemi di sicurezza. E' pertanto consigliata l'adozione di sistemi di "Firewall" per la protezione delle singole "workstation" o della rete interna. Il Fornitore non sarà responsabile di eventuali danni derivanti dalla mancata adozione, da parte del Cliente, di opportune misure di sicurezza; 7.5 - Il Cliente prende atto che il Fornitore non offre, e non può fornire, alcuna garanzia sui tempi di ripristino a seguito di guasti e/o interruzioni non dipendenti dal Fornitore per quanto riguarda Servizi basati su offerte all'ingrosso ("wholesale") di altri fornitori; 7.6 - In caso di uso di strumenti di filtraggio dei contenuti (es. "antivirus" o "antispam"), il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile del buon funzionamento degli stessi, ovvero una tutela integrale da virus e/o falsi allarmi, atteso che tali strumenti di protezione sono offerti sulla base del best-effort; 7.7 Il Cliente prende atto che alcune caratteristiche specifiche dei singoli Servizi sono regolate dal "Service Level Agreement" pubblicato sul sito internet www.panservice.it nella sezione "Area Clienti" sottosezione "Documentazione".

Art. 8 – CEDIBILITA' – Il Cliente autorizza espressamente il Fornitore a cedere il Contratto ad altre società ad esso collegate o a società da esso partecipate, o a controllate e controllanti. Il Contratto potrà inoltre essere ceduto dal Fornitore a terze società, previa dettagliata comunicazione elettronica al Cliente. Entro 30 giorni dalla comunicazione, il Cliente potrà esprimere il proprio diniego alla cessione, mediante comunicazione elettronica.

Art. 9 – CAUSE DI RISOLUZIONE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA – 11.1 - Il Fornitore ha la facoltà di risolvere il Contratto in qualunque momento, dandone comunicazione al Cliente per qualsivoglia causa di carattere tecnico, economico o gestionale che possa impedire o comunque disturbare l'erogazione dei Servizi; 11.2 - Il Contratto si intenderà risolto diritto ex art. 1456 Codice Civile, su semplice dichiarazione del Fornitore di avvalersi della presente clausola, in caso di inadempimento del Cliente ad uno o più dei seguenti obblighi (come meglio descritti al precedente art. 6 e al successivo art. 10): (i) uso non corretto o illecito dei servizi; (ii) cessione a terzi o comunicazione di dati non veritieri; 11.3 - In caso di inadempimento del Cliente ad uno qualsiasi degli obblighi posti a suo carico dal Contratto, il Fornitore si riserva la facoltà di sospendere temporaneamente o in via definitiva la fornitura dei Servizi.

Art. 10 – CONDIZIONI, TERMINI DI PAGAMENTO, CESSIONE DEL CREDITO, VARIAZIONI DI PREZZO – 10.1 – I servizi illustrati all'art. 2 vengono offerti a titolo gratuito; 10.2 - Il Fornitore ha il diritto di aggiornare le specifiche tecniche dei Servizi e le presenti Condizioni Generali di Contratto dandone informazione sul sito www.webmail.it o in alternativa sul portale di accesso ai Servizi. In caso di modifiche che comportino un peggioramento della posizione contrattuale del Cliente quest’ultimo avrà facoltà di recedere dal Servizio con le modalità indicate all’art 4.4. In mancanza di recesso, le modifiche si intendono invece accettate dal Cliente; 10.3 - Ai fini dell'applicazione dell'I.V.A. e dei corrispettivi contrattuali vale quanto disposto dal D.P.R. 633/72 e successive modifiche. E' a carico del Cliente ogni eventuale spesa, imposta o tassa inerente il presente Contratto; 10.4 – Il Fornitore non garantisce che i costi di cui all'art. 6.4 e la numerazione di accesso rimangano invariati nel tempo, in quanto dipendenti da rapporti fra diversi Operatori di Telecomunicazioni e dall'evolversi della normativa. In caso di variazione delle tariffe relative alle numerazioni e/o delle numerazioni stesse i nuovi dati verranno pubblicati quanto prima possibile sul sito www.webmail.it;

Art. 11 – FORO COMPETENTE, RINVIO E COMUNICAZIONI – 13.1 - Per le controversie fra le parti in merito al Contratto e comunque collegate allo stesso, sarà esclusivamente competente il Foro di Latina; per le controversie in cui il cliente è un consumatore, come definito dall’art. 3, comma 1, lett. A) del D.Lgs. N. 206/2005, foro competente sarà quello di residenza o domicilio del consumatore; 13.2 - Per quanto non espressamente previsto dal Contratto, i rapporti fra le parti saranno disciplinati dalla legge italiana e/o in subordine dalle normative europee; 13.3 - Ogni contestazione relativa al contratto dovrà essere notificata per iscritto a mezzo raccomandata A.R. da inviarsi alla sede legale del Fornitore, motivando in maniera dettagliata la contestazione; 13.4 - Qualsiasi comunicazione al Fornitore relativa al Contratto, ivi incluse, a titolo esemplificativo, eventuali comunicazioni di revoca, recesso e disdetta, dovrà essere effettuata per iscritto, a mezzo lettera raccomandata A.R., al seguente indirizzo: Panservice - Viale Nervi snc - c/o CC Latinafiori T.8 - 04100 Latina.


Informativa sulla privacy

Informativa ai sensi dell’art. 13 del T.U. Privacy (D.lgs 196/2003)

1. Ai sensi dell’art. 13 del T.U. Privacy (D. Lgs. 196/2003), PANSERVICE informa il CLIENTE che il trattamento dei dati personali, si rende necessario per il conseguimento delle seguenti finalità: a) adempimento degli obblighi previsti dalla normativa italiana e comunitaria, adempimento di specifiche richieste dell’interessato prima della conclusione del Contratto - esecuzione degli obblighi derivanti dal Contratto - esercizio e difesa, anche a mezzo di mandatari, in sede giudiziale o stragiudiziale, dei diritti derivanti dal Contratto - gestione e tutela del credito; b) trattamento finalizzato alla ricerca di mercato e/o all’informazione commerciale.

2. Il conferimento dei dati per le finalità di cui ai punti 1.a) e 1.b) è obbligatorio ed essenziale per la conclusione del Contratto. In relazione al punto 1.a) PANSERVICE può anche prescindere dal consenso del Cliente ai sensi dell’art. 24 T.U. Privacy, in relazione al punto 1.b) il consenso è previsto quale corrispettivo per la fornitura del servizio. L’eventuale rifiuto del Cliente di conferire i dati necessari a tali scopi preclude la fornitura dei Servizi e, quindi, la stessa conclusione del Contratto.

3. In relazione alle sopraindicate finalità, il trattamento dei dati personali, sia in forma individuale che aggregata, avverrà mediante archiviazione su supporti cartacei, informatici e/o telematici, nel rispetto della normativa vigente, con logiche strettamente correlate alle finalità di cui sopra e mediante l’adozione delle misure di sicurezza idonee a ridurre al minimo i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alla finalità della raccolta; i dati verranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati e anche successivamente per l'espletamento di tutti gli adempimenti di legge, e comunque per un tempo non superiore alle finalità sopraindicate per le quali sono stati raccolti.

4. All’interno della struttura del Titolare (v. infra, punto 6), il trattamento potrà essere effettuato da tutti i dipendenti, nei limiti delle rispettive competenze e/o mansioni e/o incarichi, nonché da persone fisiche e/o giuridiche legate al Titolare da un rapporto di collaborazione continuativa, anche se esterna. All’esterno della struttura, i dati potranno essere comunicati, rivelati o ceduti a: (i) professionisti e consulenti in materia legale, fiscale e contabile; (ii) società di factoring, (iii) società di recupero crediti; (iv) società di assicurazione; (v) istituti di credito; (vi) società di informazioni commerciali; tali soggetti se ne potranno avvalere esclusivamente per il perseguimento delle finalità indicate a punto 1, nel rispetto delle prescrizioni stabilite dalla normativa italiana e comunitaria di riferimento.

5. L’interessato può esercitare i diritti di cui all’art. 7 del T.U. Privacy che si riproduce integralmente: (i) l'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile; (ii) l’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali, b) delle finalità e modalità del trattamento, c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, d) degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili, dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati; (iii) l’interessato ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; (iv) l’ interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, in quest’ultimo caso con la conseguente e contestuale rescissione del contratto.

6. il Titolare del trattamento è PANSERVICE S.a.S. di F. Cuseo & C, con sede legale in Latina, Viale P.L. Nervi snc - c/o Centro Commerciale Latinafiori - Torre 8.


ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI CONTRATTO Il Cliente dichiara di aver preso visione ed accettato le Condizioni Generali di Contratto. Tale consenso è necessario alla conclusione del contratto. Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente dichiara di aver attentamente letto, e di approvare espressamente i seguenti articoli e/o clausole del presente Contratto: 3.3 (facoltà del Fornitore di non concludere il Contratto); 4.1 (rinnovo tacito del contratto); 4.3 (sospensione del servizio); 4.5 (recesso del cliente consumatore); 7.1 e 7.5 (esonero di responsabilità); 9.1 (possibilità di risoluzione del contratto); 9.3 (sospensione del servizio); 11.1(foro competente).
Ho letto attentamente e approvo specificamente le su richiamate clausole vessatorie del Contratto.


ACCETTAZIONE TRATTAMENTO DATI PERSONALI Il Cliente dichiara di aver preso visione dell’informativa ai sensi dell’art. 13 del T.U. Privacy (D.lgs 196/2003) e assicura di adempiere a tutti gli obblighi derivanti dalla legge in materia di tutela dei dati personali relativi a terze persone e che, pertanto, PANSERVICE può, in esecuzione del presente Contratto, effettuare lecitamente i trattamenti di eventuali dati personali di terzi forniti dal Cliente stesso a PANSERVICE, e terrà indenne PANSERVICE da qualsiasi tipo di danno, pretesa, onere o spesa che dovessero derivare alla stessa in conseguenza di inadempimenti del Cliente relativi al T.U. Privacy.
Preso atto dell’informativa di cui dell’art. 13 del T.U. Privacy (D.lgs 196/2003), autorizzo espressamente, ai sensi dell’art. 23 del T.U. Privacy il trattamento dei propri dati personali per le finalità di cui al punto 1, lettere a) e b) della medesima informativa. Tale consenso è necessario alla conclusione del Contratto.